Arriva “Robin Hood... Nel castello di Nottingham”. Lo portano I Guardiani del'Oca

(foto: wikipedia)

Scriveva Federico García Lorca: "Un popolo che non aiuta e non favorisce il suo teatro, se non è morto, sta morendo".
Certo, i dati relativi al consumo culturale in Italia nel 2015 non sono incoraggianti da questo punto di vista: un italiano su cinque è completamente a secco di libri, cinema, teatro, concerti e quotidiani.
Un fenomeno quindi di ampie proporzioni le cui cause sono tutte da indagare, ma a cui è possibile rispondere anche con azioni semplici e in particolare con iniziative che abituino i cittadini, fin da piccoli, a essere fruitori d’arte e cultura.

La rassegna di teatro di figura proposta ormai da molti anni a Montelupo Fiorentino persegue proprio la finalità di offrire alle famiglie un momento di svago all’insegna dell’arte. La compagnia TEATROMBRIA – che organizza la rassegna assieme al comune e al Circolo il Progresso – pone da sempre particolare attenzione alla qualità degli spettacoli selezionati.

Dunque è da non perdere l’appuntamento previsto per domenica 17 gennaio: alle ore 16.00 la compagnia I GUARDIANI DELL'OCA porterà in scena“Robin Hood... Nel castello di Nottingham”.

Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, Robin Hood e la sua allegra compagnia tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmi, castelli e antiche leggende tutti saranno trasportati nella fantastica avventura di Robin Hood.

Tutti gli spettacoli si tengono presso il circolo Arci il Progresso di via Rovai e il biglietto di ingresso è più che popolare: 2 euro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del comune: cultura@comune.montelupo-fiorentino.fi.it; 0571/917552

La settimana successiva, domenica 24 gennaio appuntamento con “il laboratorio di Geppetto/I teatrini di Pollock” a cura della Compagnia TEATROMBRIA. Nel corso del pomeriggio i bambini potranno costruire e portare a casa un fantastico teatrino di carta. Per il laboratorio è necessaria la prenotazione; il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro a bambino.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina