Tre ragazzi fermati in posesso di cocaina, marijuana e hashish: scatta la denuncia per un 23enne

Durante una serie di controlli dei carabinieri del Mugello, nelle località di Borgo San Lorenzo, Vicchio, Scarperia e San Piero, contro i furti nelle abitazioni le forze dell'ordine hanno fatto tutto un altro tipo di scoperta. Sono stati tre i ragazzi che, nei pressi di una fermata dell'autobus, sono stati trovati in possesso di sostante stupefacenti. Il più grande, un ventitreenne di Scarperia, aveva addosso cinque grammi di cocaina e due di marijuana divisi in dosi per la vendita. Gli altri due, ventunenni borghigiani, invece possedevano erba e hashish.

I carabinieri hanno esteso quindi la perquisizione all'abitazione dei ragazzi trovando a casa del 23enne altre dosi di hashish e materiale per il confezionamento in dosi della droga oltre a documenti che dimostravano la cessione di stupefacenti. Per il ragazzo è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, mentre i due 21enni sono stati segnalati al prefetto come consumatori di droghe. Uno dei due era già stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed attualmente sottoposto a provvedimenti cautelari.

Non di rado i Carabinieri, nel corso di servizi disposti con tutt’altra finalità, come in questo caso, si trovino a dover fermare piccoli spacciatori e sequestrare stupefacenti. Anche qualche giorno fa, un giovane mugellano era stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia borghigiana per detenzione ai fini di spaccio di dosi di ketamina e hashish.

Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina