
Un uomo di 77 anni, originario di Rosignano Marittimo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pisa dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava la strada provinciale della Francesca, a Montecalvoli (Santa Maria a Monte). Le sue condizioni sono giudicate dai medici molto gravi e l'evoluzione del quadro clinico è tenuta sotto stretta osservazione.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Santa Maria a Monte, ma secondo quanto si è appreso l'anziano è stato travolto mentre faceva ritorno alla sua auto parcheggiata dall'altro lato della strada. atto è avvenuto verso le 14.20 circa. Sul posto per i soccorsi la pubblica assistenza e un'automedica da Pontedera.
L'investimento ha anche innescato un tamponamento a catena senza altri feriti. Secondo una prima ricostruzione, il pedone aveva accompagnato la moglie a casa della figlia e stava attraversando la strada per risalire sulla sua auto quando è stato travolto da una macchina che stava sopraggiungendo e che ha bruscamente frenato senza riuscire a evitare l'impatto. Il veicolo è stato a sua volta tamponato da altri mezzi.
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro