Pitti, Stella (FI): "Bene lavori alla Fortezza, ma attenzione a non bloccare fiere"

Foto di Luca Bruschi per gonews.it

"Saluto favorevolmente l'annuncio dato dal sindaco Dario Nardella, di avviare a breve i lavori alla Fortezza da Basso, per rilanciare il nostro polo fieristico: si tratta di uno dei nodi cruciali per l'economia cittadina. Mi auguro che si faccia presto, e che si tenga in considerazione il calendario delle fiere nello stilare il cronoprogramma dei cantieri. Ha ragione il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, nel ricordare questo specifico punto". Lo afferma il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, a margine dell'inaugurazione dell'89a edizione di Pitti Immagine Uomo, a Firenze.

"Ogni euro che viene investito sulla Fortezza, sia per una fiera che per un congresso, porta in città 12-13 euro di indotto. Non perdiamo altro tempo - è l'invito di Stella -. Noi siamo da sempre a favore dello sviluppo del polo fieristico, per questo il piano di recupero non può che trovarci a favore. Il potenziamento della Fortezza deve poi accompagnarsi a un rapido ammodernamento dell'aeroporto Vespucci, per consentire a imprenditori e uomini d'affari di espandere il loro business e portare ricchezza in città. Significativo, in questo senso, il richiamo del presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Andrea Cavicchi".

Il coordinatore fiorentino di Forza Italia ha sottolineato poi "l'importanza della presenza del ministro della Cultura Franceschini all'inaugurazione di Pitti. La moda è cultura, e bene ha fatto il ministro a evidenziarlo, proponendo iniziative legate al fashion nelle aree espositive. Il fatto di abbinare impresa, moda e cultura, e il fatto che si faccia a Firenze - ha osservato Stella - è un elemento qualitativo senza eguali al mondo".

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina