
"Ancora una polemica pretestuosa e senza fondamento". L'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti interviene così sulla questione del rifacimento di via del Parioncino a seguito di lavori sui sottoservizi dopo la pubblicazione on line di alcune foto da parte del consigliere comunale Tommaso Grassi.
"I consiglieri conoscono bene la procedura prevista nel caso di interventi sui sottoservizi – spiega l’assessore - : prima viene effettuato un ripristino provvisorio seguito successivamente dal rifacimento definitivo della pavimentazione stradale nel materiale originario della carreggiata. E il caso di via del Parioncino non fa eccezione".
La strada in questo momento è interessata da lavori di sostituzione delle reti fognaria e idrica. Publiacqua con il procedere dell’intervento effettua un ripristino provvisorio con l’asfalto. Il 6 febbraio questi lavori dovrebbero essere conclusi ed già in programma, a partire all’8 febbraio, il rifacimento definitivo della pavimentazione in pietra (nel tratto da via del Parione a lungarno Corsini) a cura del Comune.
"L’Amministrazione sta lavorando per il bene della città – aggiunge l’assessore Giorgetti –.
In questi anni stiamo attuando, insieme alle aziende dei sottoservizi, una grande opera di modernizzazione delle reti che corrono sotto le nostre strade, anche a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini.
Il consigliere Grassi invece continua con il suo atteggiamento polemico a prescindere, ma questa volta ha sbagliato bersaglio" conclude l’assessore.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro