Sul campo del Verga Palermo, l'Use Scotti Rosa Empoli incassa la prima sconfitta del nuovo anno

Francesca Rosellini
Francesca Rosellini

Sul campo del Verga Palermo, l'Use Scotti Rosa Empoli incassa la prima sconfitta del nuovo anno. Le padrone di casa vincono per 67-59 dopo una gara condotta quasi sempre davanti e sfruttando una evidente superiorità fisica di fronte alle empolesi. Al di là di come è finita la gara, comunque, la squadra di Alessio Cioni resta in partita fino in fondo ma, quando cerca di provare l'aggancio alla fine paga lo sforzo fatto fino a quel punto e deve alzare bandiera bianca.

L'Use Rosa parte bene ed al 10' è avanti 15-16. Poi, nel secondo parziale qualcosa si inceppa nella squadra e Palermo dà la prima scossa alla partita volando sul più 15 salvo poi subire la rimonta che di fatto riequilibra la partita. Al riposo siamo sul 39-30 ed al 30' sul 51-46. Il punteggio oscilla sempre dal più 3 al più 5 per Palermo e la Scotti nel finale non riesce ad avere la brillantezza per riagganciare le rivali e portare a casa i due punti. Vince così Palermo per 67-59 bissando così la vittoria colta all'andata a Empoli.

E sabato inizia il girone di ritorno, alle 21 a Empoli sarà ospite una delle 'big', Ferrara.

Il tabellino della Scotti

Rosellini 14, Gimignani 2, Fabbri L. 5, Balestri, Pochobradska 8, Calamai 16, Sesoldi 4, Casella 4, Fabbri F. 6, Van Der Wardt. All. Cioni

Parziali: 15-16, 39-30, 51-46

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina