Gioco d'azzardo, gli studenti incontrano l'Asl al 'Ss.ma Annunziata'

Prendere consapevolezza dei problemi connessi al gioco d’azzardo e riflettere sui relativi rischi di ludopatia: sono questi gli obiettivi dell’iniziativa con la quale la SS.ma Annunziata di Empoli apre l’anno solare 2016.

Martedì 12 gennaio, infatti, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, gli studenti della III Media e di tutte le classi del Liceo Linguistico Europeo e dello Scientifico Bilingue avranno la possibilità di confrontarsi con alcuni collaboratori dell’Azienda USL11 di Empoli e affrontare in modo serio e documentato una delle problematiche più diffuse, anche tra i giovani, del nostro tempo, ossia la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Tra i relatori, il dott. Generoso Ventre, medico tossicologo, il dott. Saverio Provenzale, psicologo e psicoterapeuta, e la sig.ra Daniela Cervigni, educatrice professionale.

Questo incontro, voluto dalla preside, prof.ssa Maria Franca Cagliata, dai docenti e dal presidente della Fondazione Conservatorio SS.ma Annunziata, avv. Diego Cremona, è il primo di una serie di conferenze intorno alle tematiche della salute e del mondo giovanile che si terranno nell’istituto a cadenza mensile fino alla conclusione dell’anno scolastico.

Fonte: Fondazione Conservatorio SS.ma Annunziata di Empoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina