
Alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito stamani a Palazzo Medici Riccardi a Firenze si è parlato inoltre delle prossime edizioni di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati. Alla kermesse della moda fiorentina, che apre i battenti il 12 gennaio, sono attesi complessivamente 30mila visitatori, a cui si aggiungono migliaia di fornitori ed espositori.
Per questo motivo alla riunione è intervenuto anche l’amministratore delegato Raffaello Napoleone. Grazie all’ottima collaborazione tra gli organizzatori e le forze dell’ordine, è già stato delineato il quadro generale e il Comitato ha confermato le mirate misure di sicurezza, annunciate nei giorni scorsi.
Sarà impiegato molto personale sia in divisa che in borghese, tutti coloro che entreranno alla Fortezza saranno identificati, gli ingressi saranno dotati di metal detector per il controllo dei visitatori e delle borse, ci saranno telecamere supplementari per monitorare gli accessi, l’interno dei padiglioni e i passaggi dall’uno all’altro. Controlli accurati saranno effettuati anche sulle operazioni di carico e scarico delle merci.
Prima dell’apertura della manifestazione, sarà compiuta una completa bonifica di tutta l’area.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro