Investiti 2,5 milioni di euro per i lavori di innalzamento dei marciapiedi nelle stazioni di Santa Maria Novella e Sesto

La stazione di Santa Maria Novella

Prenderanno il via lunedì 11 gennaio i lavori di innalzamento dei marciapiedi a servizio dei  binari 14 e 15 della stazione di Firenze Santa Maria Novella e 2 e 3 a Sesto Fiorentino (FI).

Curati da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi si concluderanno a fine aprile. I marciapiedi saranno alti 55 cm, secondo lo standard previsto dai servizi ferroviari metropolitani, consentendo così a tutti i viaggiatori una più agevole entrata e uscita dai treni. Contestualmente sarà realizzato anche un percorso tattile a terra per gli ipovedenti.

Per la presenza del cantiere, i treni in partenza/arrivo dai binari 13/16 potranno registrare lievi allungamenti dei tempi di viaggio. Annunci sonori, monitor e display a led luminosi comunicheranno le variazioni.

Investimento circa 2,5 milioni di Euro.

Proseguono così i lavori per il miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana secondo quanto sottoscritto da RFI nel Protocollo d’Intesa con la Regione Toscana del 10 aprile 2015.

Fonte: Ufficio Stampa - Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina