Un kit per i nuovi nati: un regalo alle famiglie da Comune e Asf

Da sinistra Gabbanini, Rossi e Giglioli (foto gonews.it)


San Miniato uno dei pochi comuni in Italia a donare un kit per i nuovi nati nel 2016. La notizia e la presentazione dell'iniziativa è stata resa nota oggi, giovedì 7 gennaio, in sala consiliare, alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, di Leonardo Rossi e Luigi Giglioli, rispettivamente presidente e direttore dell'Azienda Speciale Farmacie.

Il kit è composto da un cofanetto della Chicco con un bagnoschiuma, uno shampoo senza lacrime e una pasta lenitiva contro gli arrossamenti. “L'iniziativa è stata molto apprezzata dalla stessa Chicco che ci ha voluto donare anche un ciuccio e un biberon che i genitori troveranno nel sacchetto omaggio – spiegano Rossi e Giglioli -. Si tratta di un segnale che ribadisce la bontà dell’iniziativa”.

"Tramite una cartolina che arriverà a ogni nato nel 2016 e residente nel comune, i genitori potranno venire a ritirare nei punti vendita di San Miniato Basso o di San Donato i sacchetti con i prodotti", spiega Gabbanini. Ad oggi sono2 i nuovi 'arrivati' nel territorio comunale. Nel 2015 sono stati 201 i nuovi nati.

"La nostra è un'ulteriore modalità di supporto alle famiglie, per diventare un punto di riferimento per i servizi di questo genere", commentano Rossi e Giglioli. "Da più di 10 anni siamo vicini alle problematiche del sociale e offriamo anche sconti sui prodotti della prima infanzia", concludono. Il restyling della sede di viale Marconi a San Miniato Basso dovrebbe andare in questo senso, con la presenza di un infermiere per emergenze di prima necessità.

Insieme alla cartolina di benvenuto del sindaco, nella busta i genitori troveranno anche un biglietto con le informazioni necessarie per ritirare il kit; sarà opportuno presentarsi in una delle due farmacie (San Miniato Basso o San Donato) muniti della cartolina sul quale verranno apposti timbro e data di avvenuta consegna.

Per informazioni: URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) 0571.406294, urp@comune.san-miniato.pi.it – Azienda Speciale Farmacie 0571.43445, direttore@aziendaspecialefarmacie.it

 

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina