La Scotti serve il poker: a Civitanova Marche quarta vittoria consecutiva

Il poker è servito. Sul campo di Civitanova Marche la Scotti centra la quarta vittoria consecutiva, seconda in trasferta della stagione, ed inizia così l'anno nuovo facendo un altro passo verso la salvezza. Finisce 52-67 per le nostre ragazze, protagoniste di una buona gara e, soprattutto, di un finale in crescendo con l'ultimo parziale chiuso sul risultato di 8-17. La squadra di Alessio Cioni chiude così il girone di andata nel migliore dei modi e sabato a Palermo inizierà quello di ritorno.

Con Francesca Fabbri in campo con l'influenza e quindi costretta a giocare poco, la gara ripropone alla grande Klara Pochobradska che, dopo i problemi muscolari patiti a fine anno, torna alla grande sulla scena segnando 18 punti e guidando così le compagne al successo. Ma, oltre a lei, è la profondità del roster a fare la differenza, specie nel finale quando le padrone di casa finiscono per pagare dazio a questo fondamentale aspetto. Ora la Scotti si lancia nel girone di ritorno che inizierà con un ciclo di partite decisamente difficili, la prima, come detto, sabato alle 18 a Palermo.

Il tabellino di Civitanova Marche

Rosellini 11, Calamai 9, Gimignani 4, Sesoldi 7, Fabbri L. 1, Pochobradska 18, Casella 1, Fabbri F. 3, Van Der Wardt 2, Balestri 11. All. Cioni (ass. Ferradini)

Parziali: 13-15; 34-35; 44-50

Fonte: Use Basket Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina