
Scadono il prossimo 24 gennaio i termini di iscrizione per partecipare al seminario 'Salute e medicina di genere: dalle pari opportunità di cura all’appropriatezza terapeutica', in programma il 27 gennaio 2016, dalle ore 9 alle 13, nell’aula magna 'Alessandro Reggiani' dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan n. 13, a Sovigliana di Vinci.
Si tratta di un’iniziativa formativa in cui saranno illustrati i fattori sociali e di genere che portano alle disuguaglianze nel trattamento della salute, le diversità di genere nell’approccio alimentare e in farmacologia, la medicina di genere dall’età pediatrica fino all’età matura, le fragilità di genere in età avanzata e le malattie neurodegenerative e, infine, i percorsi di sostegno psicologico a favore delle donne dopo diagnosi ospedaliere traumatiche.
Le iscrizioni devono essere effettuate on line collegandosi al sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, alla pagina 'Eventi'.
Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione, telefono 0571 704328, fax 0571 704339,
e-mail: v.lotti@uslcentro.toscana.it.
Fonte: Coordinamento uffici stampa Asl Area Vasta Centro
<< Indietro