La Befana arriva in deltaplano a Casa Bonello per aiutare i giovani disabili

Le Befane a Casa Bonello

La Befana arriva a Casa Bonello. Mercoledì 6 gennaio, l'impianto di Ponte a Egola ospiterà una giornata dedicata alla solidarietà e al benessere. Tanti doni per tutti, ma sopratutto per gli “Amici di Elia”, una nuova associazione Onlus che sostiene terapie per bambini disabili del territorio in collaborazione con l'Azienda Usl 11.

Una di queste propone le artiterapie, che si servono dei canali espressivi extraverbali (movimento corporeo, ritmo, velocità) per stabilire una modalità di comunicazione quando le funzioni tipiche dello sviluppo risultano alterate. La giornata inizierà alle 8, con la quinta marcia ludico motoria aperta a tutti, che si snoderà per le campagne di San Miniato. Subito dopo ci sarà la pausa pranzo. “Il costo è di 15 euro – dicono gli organizzatori – che verranno interamente devoluti in beneficenza all'associazione”. Poi, alle 14,30, l'arrivo della befana, che raggiungerà Casa Bonello a bordo del deltaplano di Tuscany Flight.

Saranno presenti anche diverse associazioni sportive (Pattinaggio San Miniato, Ciclismo San Miniato Santa Croce, Asd Motorsport Santa Croce, Vab San Miniato e Sport e Solidarietà San Miniato) che attraverso questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, intendono dimostrare come sia possibile gestire gli impianti sportivi anche con scopi di solidarietà. L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale e dalla Consulta dello Sport di San Miniato.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina