Fiamme in un cantiere edile a Careggi per la rottura del tubo del gas

I vigili del fuoco in viale Pieraccini a Firenze

Un incendio si è sviluppato questa mattina all'interno di un cantiere edile di viale Pieraccini, a Firenze. Le fiamme sono divampate a seguito della rottura di una tubazione del gas, provocata accidentalmente nel corso dei lavori. I vigili del fuoco, arrivati sul posto intorno alle 9,30, hanno messo in sicurezza l'area ed estinto il rogo nel giro di un'ora.

Nessuna persona è rimasta ferita.

L'incendio si è sviluppato nel cantiere edile per la realizzazione dell'asilo nido aziendale dell'ospedale di Careggi. Secondo quanto spiegato in una nota diffusa dall'ospedale, il rogo, divampato a causa della rottura di un tubo del gas, ha interessato la casa colonica destinata ad ospitare il nido, situata all'ingresso posteriore dell'area dell'ospedale. "I danni - si precisa nel comunicato - sono limitati a un solaio che comunque doveva essere demolito".

Al termine dell'intervento i lavori sono ripresi regolarmente. "L'asilo nido di Careggi - assicura la direzione dell'ospedale - sarà pronto a fine giugno come da programma".

Le operazioni di spegnimento non hanno provocato disagi alla circolazione lungo il viale.

LA NOTA DELL'AOU CAREGGI

Un principio di incendio è stato immediatamente risolto dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco che si sono attivati nel cantiere della casa colonica all’ingresso posteriore dell’Area Careggi su Via delle Oblate, dove è in corso una ristrutturazione per la realizzazione di un asilo nido.

Nessun ferito, nessun rischio per la struttura. Mentre gli operai erano al lavoro, intorno alle 9:30, le fiamme si sono sviluppate da un tubo del gas. I danni sono limitati a un solaio che comunque doveva essere demolito. Poco dopo l’intervento i lavori sono ripresi regolarmente, l’Asilo nido di Careggi sarà pronto a fine giugno come da programma.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina