
"In data 12 novembre 2015 la Vice Sindaco Elisa Bertelli in un articolo di un giornale ammette la pessima condizione delle strade santacrocesi , tuttavia dichiara che 260.000 euro stanno per essere impiegati. Nel bilancio di previsione, spiega la Bertelli abbiamo stabilito una voce per la riasfaltature dell’ammontare di 260.000 euro. Il bilancio è in essere da agosto. Attendiamo di avere i soldi nella nostra disponibilità, ma assicuro che si tratta di entrate certe.
I tecnici del Comune individueranno i tratti che necessitano degli interventi più urgenti e quindi, ormai credo ad anno nuovo, bandiremo le gare d’appalto con la nuova normativa della centrale unica, la maggior parte della somma, prevediamo oltre i 150.000 euro dovrebbero andare ai lavori per la Francesca Bis, dove si tratterà di procedere a stralci perché una gestione complessiva comporterebbe spese per oltre 600.000 euro.
Ieri 29 dicembre il Sindaco Giulia Deidda nella sua pagina di facebook scrive “Stamani ultima riunione di giunta del 2015. "Abbiamo inoltre approvato alcuni progetti che ci permetteranno di realizzare a breve importanti interventi, a partire dalla manutenzione straordinaria di via Francesca Bis (458.453€)"
Ora viene da chiedersi ma l’appello fatto dal Sindaco Giulia Deidda ieri l’altro di non tirare i botti per l’ultimo dell’anno vale solo per i santacrocesi o anche per gli Amministratori ? Ogni poco esce una botto dalla sala della Giunta quando a nome della Vice Sindaco o dal Sindaco con cifre tutte differenti l’una dall’altra... ma noi cittadini a chi bisogna dare retta ? Non sarebbe il caso che invece di farsi pubblicità di informare i santacrocesi scrivendo date certe entro quando i lavori della Francesca Bis saranno fatti e finiti e che lavori saranno eseguiti?
Visto che il Sindaco è stata così precisa a scrivere la cifra per la manutenzione della via Francesca Bis 458.453 euro ( fino all’ultimo euro) non sarebbe il caso che spiegasse ai santacrocesi qual è stato il guadagno o la convenienza del passaggio della via Francesca Bis dalla Provincia di Pisa al nostro comune, visto che il deve subito spendere centinaia di migliaia di euro per la sua manutenzione straordinaria e poi negli anni successivi mantenerla in buono stato, a differenza per esempio che i comuni di Castelfranco di Sotto e di Fucecchio invece non hanno fatto il passaggio dei loro tratti della Francesca Bis?"
Enzo Oliveri, cittadino santacrocese
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro