Alla scoperta della montagna: esperienza all'Abetone per 50 ragazzi del Centro Giovani di Avane

empoli_centro_giovani_avane_gita_abetone_2015_12_31_1

Grande successo per la gita all'Abetone di lunedì 28 dicembre organizzata dal Centro Giovani di Avane (Empoli), centro socio educativo del Centro Accoglienza Empoli gestito dalla Cooperativa sociale il Piccolo Principe.

In totale hanno partecipato 50 utenti, fra ragazzi e bambini, lieti di non mancare alla consueta gita invernale. Per molti è la prima esperienza in montagna, e lo si vede quando il gruppo raggiunge, grazie all'impianto di risalita, messo a disposizione dal Comune di Abetone, i 1900 metri del Monte Gomito.

L'emozione si legge sui volti dei ragazzi, e dei bambini inizialmente impauriti dall'altezza, ma successivamente felici della vista e anche della poca neve.

La giornata si è arricchita con una bella passeggiata con Giordano Mazzolini, una guida ambientale dell'Abetone e ormai un compagno delle attività del centro che ha incuriosito tutti sulla bellezza e l'importanza della natura.

Gli educatori ringraziano il Comune di Abetone per l'ospitalità e la disponibilità e augurano alla montagna pistoiese una stagione ricca di tanti turisti.

Queste attività del centro sono le più importanti, perché fanno scoprire e fare nuove esperienze, ma soprattutto fanno crescere i nostri ragazzi...

Fonte: Centro Giovani Avane

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina