Due cani e altrettanti gatti chiedono un tetto per passare Capodanno: #cercocuccia viene in loro aiuto

foto d'archivio

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 29 dicembre, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all'associazione 'Un Cane per Amico' (Stefania 3471721403) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

 

Chaco

Chaco

CHACO

Chaco, entrato in un canile che era ancora cucciolo, ormai ha circa 3 anni e mezzo. È di taglia media e desidera un bel giardino per correre e giocare, sebbene non sia un requisito obbligatorio. Potrà vivere bene anche in appartamento se lo porterete a fare belle passeggiate. Un cane così dolce e bello, con quelle orecchie che sembrano di velluto, uno sguardo languido, non ha mai ricevuto una richiesta! Nascere cani da caccia è doppiamente una sfortuna: spesso abbandonati perché non bravi per la caccia o fin da cuccioli perché forse in sovrannumero, sono poi snobbati nei canili dove ci invecchiano, eppure sono adorabili e molto affettuosi. Chaco è in canile a Montespertoli. Per info Barbara 348 8581671 o Renata 335 6282969.

 

Amo

Amo

AMO

Questa micia è stata abbandonata addirittura già sterilizzata e per questo al gattile di Aristogatti speravano che qualcuno la avesse cercata. Dolcissima e sana di cinque anni circa, aspetta solo una casa dove passare il resto della vita con persone che le vogliano quel bene che si merita.

 

Break

Break

BREAK

Break è uno splendido setter di circa 10/11 anni. E' sempre andato a caccia e ora che il suo padrone non c'è più nessuno dei parenti può prendersi cura di lui. Era stato sistemato in un triste ricovero, dove probabilmente avrebbe finito i suoi giorni, ancora mesi, anni senza conoscere una mano amica. Una vita che non si merita nessun cane. “Noi volontarie non abbiamo voluto lasciarlo a questo destino – spiegano le ragazze di ‘Un cane per amico’ – Lo abbiamo preso e lo stiamo stallando, sperando che qualcuno lo noti e voglia regalargli qualche anno da ‘cane libero’. Ha sofferto la fame, il freddo, il caldo, vorremmo vedesse il mondo con occhi diversi, gliela troviamo un'adozione?”.

Compatibile con altri cani, bravo al guinzaglio, ama le passeggiate come tutti i setter, timoroso con gli estranei, ma già con le volontarie che lo accudiscono da poco ha una bella relazione.
Si trova in provincia di Firenze. Per info Renata 335.6282969.

 

Re

Re

RE

Questa micia aveva già cercato casa tramite queste pagine, ma nessuno si è fatto vivo per lei! “Allora – dicono le volontarie di Aristogatti di Empoli – abbiamo pensato che, visto che sono le ultime storie del 2015 e in tanti sono stati fortunati trovando casa, speriamo anche per lei gli ultimi giorni del 2015 siano all’interno di una casa che li accolga. Buonissima anche con gli altri gatti, le basta un angolino nella vostra casa!”.

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa