Due arresti e una denuncia per ricettazione: i tre erano già noti alle forze dell'ordine

Tre volti già noti alle forze dell'ordine fermati per ricettazione dai carabinieri della compagnia di Signa dopo una lunga e complessa indagine. Comincia tutto il 16 novembre quando una macchina, che risulta rubata il 30 ottobre a Prato, non rispetta l'alt e riesce a fuggire al posto di controllo. In quell'occasione ci fu soltanto un arresto, ma l'autista riuscì a farla franca.

Grazie all'analisi dei filmati dei sistemi di video-sorveglianza i carabinieri sono riusciti a identificare anche i soggetti fuggiti all'arresto durante il controllo. I due, di cui un minorenne, sono stati trovato in possesso di attrezzi da scasso, materiale informatico, tabacchi e cellulari frutto di furti in alcune abitazioni. Il valore complessivo della merce si aggirava sui 4mila euro.

Per il maggiorenne si sono spalancate le porte del carcere mentre il minore è stato affidato ad una casa-famiglia di Firenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i soggetti caduti nelle maglie dell’Arma siano coinvolti in altri episodi delittuosi.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina