Spettacoli in Piazza Tasso e della Signoria targati Publiacqua per il 30 e 31 dicembre

Piazza della Signoria

Non il solito countdown davanti alla TV, quest’anno l’attesa per l’ultimo dell’anno comincia prima ed in piazza.

E’ un conto alla rovescia che inizia dal 30 dicembre quello che Publiacqua e Acea offrono ai cittadini di Firenze ed ai turisti.

L’appuntamento è presso i fontanelli di Piazza della Signoria e Piazza Tasso. Luoghi di socializzazione per antonomasia, due tra i fontanelli più caratteristici e prestigiosi del centro storico di Firenze si trasformano in straordinario palcoscenico per la comicità unica, stralunata ed irriverente di Ugo Sanchez Jr e della sua arte.

Una performance artistica dedicata in special modo a tutti coloro che bevono l’acqua del rubinetto  e che andrà in scena ai seguenti orari di mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre: ore 10,30 ed ore 15,00 (Piazza Tasso) ore 12.30 ed ore 17.00 (Piazza della Signoria);

Chi è Ugo Sanchez Jr.

All’anagrafe è Guido Nardin ma per il pubblico che in questi anni ha affollato teatri e piazze per ammirare il suo spettacolo ed il suo inseparabile ukulele lui è Ugo Sanchez Jr.

Nel suo bagaglio una multidisciplinarità incredibile. Recitazione, mimo, canto, tip tap, giocoleria, equilibrismo, ed acrobatica.

Espressività poliedrica e multiforme quella di Ugo Sanchez Jr. che approda e trova sintesi perfetta in una forma artistica e di comunicazione tra le più antiche ed affascinanti: il clown.

Una figura però trasportata nel contemporaneo, aggiornata e rivista come “confessa” il titolo di uno dei primi spettacoli di Nardin: Alter Ugo Clown 2.0. Con lui altri artisti che renderanno ancora più vivi i fontanelli Publiacqua alla vigilia della fine dell’anno.

Rio Bum Bum e non solo…

Un clown, una valigia… potrebbero essere sufficienti per un buon crescendo comico appoggiato su gag di qualità ed elementi di clownerie classica.
Ma per un davvero "speciale" crescendo comico, ci vuole in più un ingrediente prezioso, un partner sorprendente (e sorpreso), un assistente tanto estemporaneo quanto veramente solerte ed attento.
Con un linguaggio universale privo di parole, Ugo Sanchez Jr., giocando le migliori carte del suo repertorio decennale di teatro, di piazza e d'occasione saprà veramente trovarlo, per la delizia di grandi e piccini.

Questa è la traccia di Rio Bum Bum uno dei pezzi forti di Nardin che però, assieme agli altri artisti presenti, offrirà anche altro e molto di più, come si può vedere dal ricco programma.

Gli altri protagonisti: i fontanelli Publiacqua

Nel complesso dei 46 comuni dove Publiacqua gestisce il servizio, sono 85 i fontanelli a servizio dei cittadini. Dal 2011 al settembre 2015 i fontanelli Publiacqua hanno erogato oltre 195 milioni di litri di acqua facendo bene all’ambiente (130 milioni di bottiglie da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite) ed alle tasche delle famiglie (130 milioni di bottiglie da 1,5 litri non acquistate per un risparmio di circa 52 milioni di euro). Numeri quelli appena elencati che diventano ancora più importanti se si considera che per produrre 25 bottiglie di plastica da un litro e mezzo, occorrono 2 chilogrammi di petrolio e 17 litri e mezzo di acqua.

E’ sufficiente moltiplicare questi pochi numeri per i milioni di bottiglie consumate ogni anno per avere l’idea della dimensione del risparmio ambientale: meno consumo di risorse e meno rifiuti.

Il programma degli spettacoli:

30 dicembre

Piazza Tasso 

ore 10,30 "Barba fantasy show"

ore 15  "Giulivo Show"

Piazza Signoria 

ore 12,30 "Barba fantasy show"

ore 17  "Giulivo Show"

31 dicembre

Piazza Tasso 

ore 10,30 "Rio Bum Bum"

ore 15  "Barba fantasy show"

Piazza Signoria 

ore 12,30 "Rio Bum Bum"

ore 17  "Barba fantasy show"

Fonte: Publiacqua Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina