Un calendario che mette in mostra la bellezza femminile con semplicità e soprattutto con ironia è sempre idea bella e gradita. Riesce a trasmettere sensazioni positive senza scendere nel volgare. Già questo insomma non è poco. Ma quando le protagoniste degli scatti fotografici decidono di posare in modo giocoso per una nobile causa quale quella intrapresa da Iacopo Melio e la sua onlus #vorreiprendereiltreno... allora tanto di cappello davvero.
'Quotidiana Beltà' nasce con tutti questi ingredienti ma soprattutto con la lodevole volontà di destinare il ricavato delle vendite, a breve saranno devoluti oltre 500 euro, proprio a l'associazione #vorreiprendereiltreno, ormai famosa in tutta Italia per la battaglia contro le barriere architettoniche, e non solo, intrapresa dal suo fondatore, Iacopo Melio.
Lo studente di Lazzeretto attraverso il web e iniziative aperte a tutti è riuscito davvero a sensibilizzare sempre più l'opinione pubblica e il mondo della politica perché tematiche così importanti venissero affrontate seriamente. Ecco, se c'è sicuramente qualcosa che accomuna il progetto del calendario 'Quotidiana Beltà' con la onlus capitanata da Melio è l'assoluta genuinità delle proprie intenzioni. Basti pensare che le donne che si sono fatte fotografare non sono modelle di professione ma persone per così dire 'comuni'.
Titolari di attività, commesse, impiegate in negozi che si trovano quasi tutti in via Palmiro Togliatti a Mastromarco. "La particolarità di questo calendario pensato per gioco, ma con la voglia di contribuire concretamente ai progetti di #vorreiprendereiltreno, è proprio la semplicità degli scatti e di chi si è fatta fotografare - spiegano dal negozio di informatica BitWeb che ha ideato l'iniziativa. Si tratta infatti di donne della porta accanto che non hanno indugiato a fare squadra in nome della solidarietà".
Si ricorda che 'Quotidiana Beltà' è disponibile in tutte le attività commerciali di Mastromarco, a offerta libera, fino ad esaurimento scorte. Basteranno dunque 5-10 euro per un acquisto che certamente potrebbe rendere più felice presente e futuro di chi come Iacopo in fondo lotta semplicemente per un mondo migliore.
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
- Gli scatti di ‘Quotidiana Beltà’
Gianni Capuano
Tutte le notizie di Lamporecchio
<< Indietro