Muore bambino di un anno. Funerali all'Ambrogiana, un paese intero in lutto

La chiesa dell'Ambrogiana

La comunità di Montelupo Fiorentino è in lutto per la scomparsa di un bambino di solo un anno. Una notizia che ieri, martedì 22 dicembre, è piombata in paese come un fulmine a ciel sereno. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23, alle 15, nella chiesa dell’Ambrogiana si tengono i funerali. I familiari hanno chiesto non fiori ma opere di bene a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo era malato da tempo e, nonostante le cure, purtroppo non ce l’ha fatta. Oltre ai genitori lascia anche una sorella. La società sportiva in cui milita la ragazza, la Asp Montelupo, ha scritto un messaggio di cordoglio sul proprio sito web: “In questa tristissima giornata – si leggeva in un post di ieri sera – la nostra Società si stringe intorno alla famiglia con un abbraccio immenso, cercando di rispettare il loro dolore. Piccolo angelo, vai a giocare nel cielo adesso, insieme alle altre stelle. R.i.P.”.

Cordoglio anche da parte del sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti: “Le parole servono a poco in questi casi. Da parte mia e della amministrazione un grande abbraccio a chi sta vivendo un dramma così grande”, sono le parole del primo cittadino affidate a facebook.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina