Anche il vescovo festeggia con una birra al pub

A destra il vescovo Andrea Migliavacca al Decris Pub

Un vescovo giovane a contatto con i giovani: questa era la presentazione che è stata fatta di monsignor Andrea Migliavacca, 48 anni da Pavia. Adesso spunta fuori una foto di lui che dopo le fatiche dell'insediamento nella diocesi di San Miniato il 20 dicembre si concede una birra al Decris Pub.

Il vescovo si è fermato al locale a pochi passi da palazzo vescovile con 12 seminaristi e sacerdoti venuti da Pavia per festeggiare la bella giornata passata insieme. Deliano Gerosi, il titolare del pub, ha affermato che il vescovo più giovane d'Italia ha bevuto una pinta di Riegele Privat, una birra fresca non pastorizzata. Si dice che il vescovo abbia anche apprezzato. Una pausa non convenzionale ma che è in linea con il profilo di Migliavacca.

D'altronde, il primo incontro in San Miniato domenica 20 dicembre dopo la presentazione alla popolazione è stato con i giovani. Nella mattinata del 21 il vescovo è stato visto offrire colazione ai giovani seminaristi in un bar del centro storico. Tutte azioni normali, sia chiaro, ma che danno l'idea di questa vicinanza agli under 40.

E poi una birra non fa male a nessuno, nemmeno a sua Eccellenza.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina