
L’Associazione di Volontariato la Calamita Onlus di Fucecchio invita tutti al concerto natalizio “DI suoni in…canto” che si terrà sabato 26 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Vedute a Fucecchio.
Il concerto, diventato un appuntamento tradizionale del natale fucecchiese, sotto la direzione artistica del maestro e pianista Fabrizio Berni, proporrà musiche di Mozart, Chopin, Schubert e Berkovich eseguite ed interpretate al pianoforte da tre dei suoi migliori allievi: Guido Pepi, che si cimenterà anche in un pezzo a quattro mani, Guglielmo Giannini, giovane pianista che proporrà anche brani di sua composizione e il giovanissimo Pierpaolo Buggiani di appena nove anni già vincitore di numerosi concorsi pianistici in Italia e all’estero.
In qualità di “padrone di casa” aprirà e chiuderà il pomeriggio in musica il coro parrocchiale di Santa Maria delle Vedute, diretto da Massimiliano Chelini.
Parteciperanno all’evento musicale anche la bravissima soprano fucecchiese Marcella Gozzi e alcune voci del Coro Insieme per caso, che proporranno arie e canti tradizionali e saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Berni.
L’ingresso è gratuito anche se è gradito un contributo che andrà a sostenere il completamento dei lavori di realizzazione del Centro di Aggregazione con annesso Parco Giochi Inclusivo sorto sul terreno contiguo al parcheggio della piazza Salvo D’Acquisto a Fucecchio.
Fonte: Calamita Onlus Fucecchio
<< Indietro