Morto Piero Parotti, ex consigliere provinciale e tecnico radiologo. Aveva 59 anni

Piero Parotti

Improvvisa scomparsa nelle prime ore di oggi, domenica 20 dicembre, a Ponterotto, frazione di Montelupo Fiorentino, del tecnico radiologo Piero Parotti. Aveva 59 anni, a marzo ne avrebbe compiuti sessanta.

Originario di Firenze, città dove prestava la propria opera all'ospedale di Careggi, ma da alcuni anni trasferitosi ad Empoli, era stato anche un attivista politico, prima in Lotta Continua e poi in Rifondazione Comunista, la quale aveva anche rappresentato nelle pubbliche istituzioni. Era stato infatti consigliere provinciale a Firenze a cavallo degli anni Novanta e Duemila. Parotti ha accusato un malore mentre si trovava a una festa nella sera a cavallo tra ieri e oggi. Sono stati contattati i soccorsi ma non c'è stato niente da fare per rianimarlo.

La notizia ha colpito e unito del dolore i tanti amici che aveva in zona. Era attualmente vicepresidente del circolo Arci di Pontorme e una figura di spicco del progetto di Orme Radio, cui prestava la propria grande conoscenza in ambito musicale. “Questa notte è morto improvvisamente il compagno Piero Parotti – lo ricorda su facebook Arnaldo Di Ienno – amico e compagno di una vita. Ci siamo battuti da giovanissimi in Lotta continua poi in Rifondazione. Ci mancherà non solo il suo contributo politico ma soprattutto la sua contagiosa allegria”.

Piero Parotti lascia i figli Gerry e Ljuba. Il suo corpo, attualmente esposto nelle camere del commiato dell'ospedale di Empoli, sarà cremato come da suo volere al tempio di Livorno e non ci sarà funerale religioso.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina