
L’Enoteca Pinchiorri e il Four Seasons Hotel Firenze, in collaborazione con la Galateo Ricevimenti, fanno gli auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo agli anziani ospitati a Montedomini. Stasera, regaleranno a 80 di loro una cena da favola, che sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri e trascorrere una serata ‘diversa’ all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Annie e Giorgio Pinchiorri hanno infatti rinnovato per il sesto anno consecutivo, la loro amicizia nei confronti di Montedomini e dei suoi ospiti e, per la seconda volta, hanno deciso di collaborare con Patrizio Cipollini, general manager del Four Seasons, che ha voluto mettere a disposizione per l’evento gli spazi dell’Hotel, contando sul prezioso contributo dell’Executive Chef del Ristorante stellato ‘Il Palagio’ Vito Mollica.
Per la prima volta gli anziani sono stati invitati a cena e non a pranzo, come invece avvenuto in passato, e questo permetterà di regalare loro una bellissima e scintillante sorpresa voluta da Giorgio Pinchiorri e Annie Feolde. Prima di approdare al Four Seasons nel 2014, il pranzo si è tenuto per due anni nel Giardino d’inverno di Montedomini, poi all’Enoteca in via Ghibellina e infine nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
Alla cena, che inizierà alle 18.30 nel Conventino dell’Hotel, parteciperanno il sindaco Dario Nardella, l’assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, il presidente, la vice presidente e il direttore dell’A.S.P. Firenze Montedomini, Luigi Paccosi, Francesca Napoli ed Emanuele Pellicanò.
Ricco e gustoso il menù preparato dagli chef Italo Bassi e Riccardo Monco per l’Enoteca Pinchiorri e Vito Mollica per il Four Seasons: stuzzichini, insalata di polpo con broccoli, limone e olive, capesante avvolte nella pancetta, crema di fagioli e farro, risotto alla zucca e Castelmagno e tartufo bianco, carrè d’agnello gratinato al rosmarino e nocciole, frittelle di topinambur, tavoletta di cioccolato toscano, banana caramellata e vaniglia. Prestigiosa anche la carta dei vini: Champagne Bruno Paillard rosé, Baron de L 2010 Baron de Ladoucette, Stefano Ricci 2010 Cuvée Giorgio Pinchiorri, Château Rieussec 2009.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro