Vende gioielli rubati al compro oro: in manette un malvivente recidivo

Francesco Zunino e il fascicolo del 40enne arrestato (foto gonews.it)

E' finito in manette questa mattina, martedì 16 dicembre, un 40enne empolese con svariati precedenti penali. L'accusa è quella di ricettazione. L'uomo, A.L., le sue iniziali, è stato individuato grazie alle indagini del commissariato di Empoli che si è servito delle informazioni emerse da un negozio di compro oro della città, nel quale l'empolese si era recato spesso negli ultimi periodi.

L'uomo si trova infatti a Sollicciano con l'accusa di aver rivenduto una serie cospicua di gioielli, sottratti i primi di dicembre in una abitazione in zona Corniola a Empoli. La polizia è risalita ai proprietari degli oggetti, ai quali, dopo averli riconosciuti, sono stati riconsegnati.

Le indagini comunque continuano per verificare che non ci siano stati altri furti del genere. Il compro oro procede in genere velocemente alla fusione del materiale che riceve e questo complica non poco le indagini che si stanno svolgendo grazie al materiale fotografico che il negozio effettua agli oggetti che vengono portati.

Il 40enne aveva già commesso altri reati del genere ed era già sottoposto all'obbligo di firma.

Il sindaco di Empoli e presidente dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Brenda Barnini commenta l'operazione portata a termine oggi dalla polizia:  "Positiva l'azione del commissariato di Empoli che consegna alla giustizia uno dei responsabili di furti in abitazione che tanto angustiano i nostri cittadini. Dobbiamo tutti alzare il livello di attenzione verso possibili figure sospette e contribuire, attraverso le denunce, al lavoro delle forze dell'ordine affinché l'ondata di insicurezza che ha colpito la nostra area possa essere frenata".

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina