Torna oggi, martedì 15 dicembre, la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
Vi chiediamo aiuto per Tigre, stupendo gatto di 16anni circa. E' con noi da circa un anno, è buonissimo ed era sempre stato in casa ma per gravi motivi familiari ,è stato portato nella nostra struttura. Si è adattato, contro ogni aspettativa, benissimo sia con i volontari che con gli altri gatti. Deve prendere una pasticca per la tiroide una volta al giorno ma il suo vero problema è che essendo di età avanzata i dottori ci consigliano per lui un ambiente caldo, cosa che per la nostra struttura è impossibile e con l'inverno alle porte abbiamo tanta paura per lui. Potete trovare un piccolo posto per lui? Vediamo se Babbo Natale ci fa avverare questo nostro desiderio
Continuiamo la rubrica con due appelli rinnovati per mici che ancora non hanno trovato casa:
Le volontarie di Aristogatti chiedono "un'adozione del cuore" per questa cucciola trovata in mezzo alla strada. La micia è di una dolcezza unica, sa stare con le persone. Si è sentita male e avrà bisogno di un intervento: forse è questo il motivo del suo abbandono. Dopo l'operazione sarebbe molto bello se si svegliasse in una casa al caldo e con tanto amore.
Questa storia che potrebbe farvi stringere il cuore: questa piccola gatta ha avuto ben due abbandoni, a soli quattro mesi di vita. Adesso al gattile è curata e accudita, ma cerca una casa dove poter rimanere in sicurezza.