
L'ASD Gambassi Rugby domenica scorsa ha fatto un bellissimo regalo di Natale al numeroso pubblico accorso a sostenerlo, vincendo la prima partita della stagione 2015-2016 contro l’Asd Union Rugby Tirreno.
Ma soprattutto i ragazzi di coach Gozzi il regalo se lo sono fatto per sé, per la società e per il loro allenatore, facendo vedere un rugby senz’altro all’altezza delle migliori squadre del girone.
Con un una prima mezz'ora intensa e ottimamente giocata, fatta di azioni ben costruite, di ottima distribuzione della palla, sostegno e gioco nello spazio in fase offensiva, i Cinghiali della Valdelsa hanno messo in ginocchio la squadra avversaria e con un po’ più di esperienza e concretezza forse sarebbero riusciti a finalizzare in meta un maggior numero delle moltissime azioni di attacco costruite.
Nel secondo tempo, complice anche un leggero calo fisico (più che comprensibile vista l’intensità e i ritmi fatti vedere nel primo tempo), gli avversari hanno provato a rimettere in discussione il risultato ma la difesa del Gambassi ha arginato molto bene i tentativi, dimostrando un miglioramento evidente negli schemi di gioco e nella capacità di gestire anche una certa pressione emotiva.
“Si iniziano a raccogliere i frutti di un lavoro fatto con calma e determinazione, dove la costruzione del gioco e lo spirito di squadra sono le fondamenta” ha così commentato l’allenatore Andrea Gozzi subito dopo la partita.
E’ finita 17 a 9 per l’ASD Gambassi Rugby con mete di Morelli e Gozzi, trasformate dal “cecchino” Firenzani, che ha anche messo tra i pali la punizione che ha sancito il risultato finale.
E dopo la pausa per le festività, i Cinghiali sono attesi dalla capolista Elba, un incontro apparentemente proibitivo, o forse no! Perché crederci si può e provarci si deve.
Titolari: Niccolini S., Tognetti, Morelli, Goldmann, Tomasulo, Firenzani, Drouillet, Cinelli, Giorgi R., Pineschi, Simoncini A., Lari, Nasca, Niccolini P., Onnis. A disposizione: Vanni, Grassi, Cefariello, Giorgi W., Pedrini, Arfaioli, Gozzi.
Fonte: ASD Gambassi Rugby
Notizie correlate
Tutte le notizie di Rugby
<< Indietro