
Nella scorsa seduta di mercoledì 9 dicembre il Consiglio Comunale di Montespertoli ha approvato gli ultimi documenti necessari per avviare la procedura di gara tramite contratto di disponibilità per l'affidamento dei lavori di realizzazione della Casa della Salute. In particolare è stato deliberato lo studio di fattibilità corredato dalla relazione tecnica e il quadro economico della struttura. Un investimento da quasi 5 milioni che vede la collaborazione tra il Comune di Montespertoli e l'Azienda Sanitaria.
Si tratterà di un polo socio-sanitario articolato in tre lotti, lotto A riguardante i servizi ASL, con medici di famiglia, punto prelievi, pediatri, assistenza sociale e segreteria amministrativa, lotto B che sarà sede dell'Associazione che ha in gestione il 118, oltre ad ambulatori per attività del privato sociale e una sala polivalente attrezzata a palestra. Infine il lotto C destinato a parte commerciale affine ai servizi erogati nella struttura.
Prossimi step: la firma del contratto per la cessione del terreno alla ASL con il Commissario dott. Paolo Morello, prevista per il 16 dicembre prossimo e successivamente approvazione da parte dell'ASL dello studio di fattibilità già approvato dal Comune.
"Grande soddisfazione - commenta l'Assessore alla Sanità Giulia Pippucci - dopo un anno e mezzo di mandato, per essere arrivati a conclusione di un iter complesso iniziando così il 2016 con l'uscita della gara. Risultato raggiunto grazie alla collaborazione dei professionisti dell'ASL e dei dipendenti comunali che con grande determinazione hanno portato avanti un procedimento innovativo, come è il contratto di disponibilità, che rappresenta, nel territorio dell'Empolese Valdelsa, il primo esempio."
Fonte: Comune di Montespertoli
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro