Al MMAB le 'Parole in volo' dei centri diurni di psichiatria

Il MMAB di Montelupo Fiorentino (foto gonews.it)

Venerdì 18 dicembre prossimo, a partire dalle ore 16, chi vorrà trascorrere un pomeriggio all’insegna della narrazione potrà farlo al MMAB (Montelupo Museo Archivio Biblioteca), in piazza Vittorio Veneto n. 11 a Montelupo Fiorentino, grazie a “Parole in volo – voci di dentro”, l’iniziativa che prevede le letture dei testi elaborati nell’ambito dei laboratori di scrittura promossi dai centri diurni di Empoli, di Certaldo e dalla comunità terapeutica “Casa Gazzarri” dell’Unità operativa psichiatria dell’Asl.

I laboratori di scrittura sono tre e prevedono incontri quattordicinali di un'ora e mezza ciascuno e sono seguiti da circa trenta partecipanti complessivi (10 per ognuno dei tre laboratori), la cui età varia dai 20 ai 45 anni fra uomini e donne. Gli incontri sono condotti da Chiara Guarducci, scrittrice e dialoghista fiorentina, esperta in scrittura creativa e autobiografica. La scrittrice fa parte dell'associazione  onlus Arbus, specializzata in teatro-terapia, scrittura creativa e laboratori  video-espressivi.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Arbus che ha in corso vari laboratori in convenzione con la Asl 11 all'interno dell’unità operativa complessa di psichiatria.

Fonte: Asl 11 Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina