
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di protesta di un lettore di gonews.it sulla situazione di disagio degli automobilisti che tutti i giorni percorrono la sr 429 tra Empoli e Castelfiorentino. Ecco la situazione per come la descrive il nostro lettore.
"Ieri sera (martedì 8 novembre, N.d.R.), come tutti credo abbiano notato, c'era molta nebbia. Mi sono ritrovato a passare in zona Colombaie, tra Granaiolo e Cambiano, alle 23 circa, e la situazione era drammatica. Non si vedeva niente all'infuori del fascio di luce dei fari (fin qui è normale con la nebbi), ma il fatto sconcertante è che in una strada di tale importanza non ci sia più traccia né di strisce bianche in terra, né di paletti riflettenti, elementi necessari in caso di nebbia.
Io conosco bene quella strada e sono riuscito a percorrerla in maniera decente, ma immaginatevi un Tir che non l'ha mai fatta, trovarsi in una strada buia, con la visibilità a una decina di metri e con il rischio di trovarsi davanti improvvisamente una curva e finire fuori strada, o peggio che mai, una persona e investirla.
Riguardo ai paletti riflettenti, se qualcuno è passato un po' di tempo fa sulla salita in località Case Nuove a Gambassi quando tagliavano l'erba sul ciglio, avrà notato che molti paletti erano stati "tagliati" dal trattore tagliaerba, poiché l'erba era più alta dei paletti e non si vedevano più. Tagliare l'erba un po' prima no? Sono veramente sconcertato per le condizioni in cui si trovano le strade dell'Empolese Valdelsa, e non parlo di quelle secondarie, ma di quelle principali".
Lettera firmata
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro