Oftalmologia, si apre FLOREtina con il Professor Stanislao Rizzo: oltre 1200 delegati

Dal 10 al 13 dicembre 2015 si terrà a Firenze la prima edizione di FLOREtina, congresso internazionale di oftalmologia, organizzato dal Prof. Stanislao Rizzo direttore della clinica oculistica di Careggi.
Durante i lavori, che si svolgeranno presso il Palazzo dei Congressi di Firenze, oculisti provenienti da tutto il mondo affronteranno tematiche inerenti la patologia retinica sia di ambito medico che chirurgico, le patologie vitreoretiniche, la degenerazione maculare, la retinopatia diabetica e il distacco di retina saranno solo alcuni degli argomenti di dibattito.
Sarà un momento di confronto tra i più importanti opinion leaders mondiali al fine di ottimizzare l'approccio diagnostico e terapeutico del paziente per la tutela della vista.

Il congresso prevede sessioni di chirurgia in diretta, con collegamento via satellite con le sale operatorie dell’ AOU Careggi dove opereranno chirurghi da tutto il mondo per mostrare ai colleghi le nuove tecniche operatorie e i macchinari di supporto.

AIM Group International, sede di Firenze, è il PCO scelto dal Prof. Rizzo per accompagnarlo nell’organizzazione di questo evento così complesso, di altissimo valore scientifico e straordinario in ogni suo aspetto. Un congresso sfidante, che prevede la partecipazione di oltre 1200 delegati internazionali e che apre un nuovo ciclo di formazione e scambio culturale in oftalmologia.
Aim Group si è avvalsa dell'aiuto del Firenze Convention & Visitors Bureau, ente di promozione turistica della città e partner ufficiale del Comune di Firenze, per la concessione del prestigioso Salone dei Cinquecento.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina