Libri, Patrizia Socci dopo il Cimitile 2013 vince il Città di Fucecchio

Patrizia Socci al Premio Cimitile 2013

Si è svolto sabato 5 Dicembre, presso l’auditorium della Fondazione Montanelli a Palazzo Della Volta, la 40^ edizione del concorso letterario “Città di Fucecchio”, organizzato dalla CAPIT (Confederazione di azione popolare italiana) presieduta dal giornalista Paolo Briganti.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è rivolta agli autori esordienti e alla sezione di poesia.

E’ stato un concorso al femminile, una sorta di riscatto della donna purtroppo a lungo emarginata dalla cultura ufficiale. Hanno aderito al concorso partecipanti da tutta Italia.

Per la sezione scrittori emergenti si è aggiudicata il terzo posto l’empolese Patrizia Socci con il manoscritto inedito “Dentro c’è la strada per l’amore”.

Per la scrittrice questo è il secondo libro, il primo lo ricordiamo, si aggiudicò il Premio Cimitile 2013.

Da allora dalla sua penna sono uscite molte poesie e anche racconti. Quello premiato in questo concorso è il secondo scritto da lei in ordine cronologico, ma nel cassetto della poetessa-scrittrice ce ne sono altri due in attesa di spiccare il volo.

Sono molto felice, dice Patrizia Socci, non solo per il riconoscimento, soprattutto perché oramai le donne predominano con capacità e forza espressiva. L’arte di esprimersi con la poesia o con la scrittura è un’arma che arriva laddove altri mezzi sono inefficaci, perché chi scrive ha la capacità di toccare direttamente le corde del cuore.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina