
Urbanistica: verso un piano strutturale unico per Pisa, Calci, Cascina, San Giuliano, Vecchiano e Vicopisano. Dopo il regolamento edilizio unificato, un altro passo per la governance unitaria del territorio.
Area pisana all’avanguardia istituzionale, come riconosciuto dalla Regione Toscana che ha inserito il nostro territorio insieme alle cinque unioni di Comuni che riceveranno un finanziamento per supportare: processi partecipativi e di comunicazione, procedimento Vas, la costituzione dell’ufficio di piano intercomunale, l’aggiornamento dei quadri conoscitivi intercomunali (indagini sismiche, geologiche, idrauliche, agronomiche e forestali, sulla mobilità e sulle infrastrutture). Per il progetto pisano, tra i più avanzati, il contributo della Regione ammonta a 249mila euro
«Le risorse attribuite dalla Regione ai comuni dell'area pisana per la redazione del piano strutturale sono preziose per riuscire a portare a termine tutto il lavoro tecnico necessario per predisporre le carte – spiega l’assessore all’urbanistica Ylenia Zambito - È la spinta che ci voleva per riuscire a portare presto in discussione con i cittadini le nostre proposte e quindi adottare il piano entro il 2016».
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





