
La polizia ha arrestato stamani una donna di 32 anni sarda, ma residente a Pistoia anche se di fatto da tempo domiciliata alle isole Canarie. La giovane era infatti latitante perché destinataria di un ordine di cattura per una condanna di 3 anni e mezzo di reclusioni per numerosi reati in materia di stupefacenti. La donna è stata rintracciata da una volante della questura di Pisa a bordo di un bus diretto a Firenze e partito poco prima dall'aeroporto pisano.
I poliziotti avevano infatti fermato presso lo scalo aereo un'auto in sosta presso la pensilina dei pullman charter a bordo della quale c'era una coppia ma non la proprietaria del veicolo che dai controlli in sala operativa è risultata essere proprio la trentaduenne ricercata. Gli agenti allora hanno chiesto spiegazioni ai due giovani che si sono limitati a rispondere di avere accompagnato un'amica alla fermata del bus diretto a Firenze.
Sono immediatamente scattate le ricerche e il pullman è stato 'agganciato' all'altezza dell'uscita di Empoli della superstrada Firenze-Pisa-Livorno: i poliziotti lo hanno bloccato e sono saliti a bordo dove hanno identificato tutti i presenti e rintracciato la pistoiese che è stata accompagnata nel carcere di Sollicciano.
La donna aveva nella sua borsa una prenotazione stampata per un volo aereo Pisa-Fuerteventura, in partenza tra alcuni giorni.
<< Indietro