Banca Etruria, come è stata gestita la situazione? Parola ai lettori di gonews.it


Il salvataggio di Banca Etruria di Arezzo e di altri tre istituti di credito a livello nazionale è argomento sulla bocca di tutti da ormai una settimana e anche su gonews.it la vicenda è stata molto seguita. Questo anche perché la banca ha forti interessi anche nell'Empolese Valdelsa dove ha molte filiali sul territorio (Empoli, Montelupo Fiorentino, Fibbiana, Spicchio di Vinci, Limite sull'Arno, Vitolini, La Stella), ma anche a Santa Croce sull'Arno, Ginestra Fiorentina e Pontedera.

Le associazioni dei consumatori e la Cgil parlano di almeno 30mila toscani che hanno perso 15-20 mila euro per le obbligazioni subordinate, molti di questi sono piccoli risparmiatori. In tanti hanno visto andare in fumo dei soldi guadagnati in una vita e che sembravano al sicuro.

La domanda della settimana è sul fatto se lo Stato ha gestito nel modo migliore o meno la difficile situazione in cui versa l'istituto di credito aretino. Tre le risposte, c'è tempo per votare fino a lunedì 7 dicembre alle 13. A quel punto trarremo le conclusioni.

Nel frattempo scrivete a redazione@gonews.it per raccontare la vostra esperienza e se avete subìto ingiustizie legato alle ultime vicende finanziarie di Banca Etruria.

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina