La saga di Evoc torna a casa: proiezione unica per Simone Giusti

Una serie che torna nell’alveo naturale da cui è partita. Per la prima volta la trilogia di Evoc sarà proiettata in una sola serata e tutta d’un fiato in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Il giorno da segnarsi con la matita rossa sul calendario è quello di Sabato 28 Novembre alle ore 21.30 ora in cui sul grande schermo prenderanno vita i tre corti che al momento costituiscono le prime tre opere della pentalogia.

Set delle avventure, riprese dalla curiosissima telecamera di Simone Giusti, sono scorci, alcuni dei quali neanche così noti, di Calcinaia. Il giovane regista, scrittore e sceneggiatore, ormai calcinaiolo d’adozione, è stato accompagnato nell’impresa da Daniele Milano e da un folto gruppo di amici e attori improvvisati.

Il corto capostipite dell’intera serie a metà tra horror e commedia b-movie è stato prodotto tra il 2012 e il 2013. È stato questo il primo passo della “Evoc Saga”, che contempla, oltre alla prima “puntata”, l’episodio “La Dimora”, e l’ultima (per ora) opera dal titolo “La caccia”.

“Evoc - commenta lo stesso autore - è una commedia horror con battute rapide e sarcastiche, con personaggi stereotipati ma approfonditi, un film che si rifà ai B-movie anni ’70 e ’80, quelli realizzati con budget ridotti, quelli precedenti alla svolta forzatamente drammatica dei decenni successivi. In Evoc non ci sono eroi e fanciulle da salvare, Evoc è lo specchio del mondo, dove anche i buoni in fondo sono un po’ cattivi. Strizzando l’occhio a Sam Raimi, John Carpenter, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, Evoc ripropone un cinema di genere, adattandolo al mondo toscano, innovandolo e adattandolo ai tempi moderni, con lo scopo di coinvolgere lo spettatore sulla pelle e nelle ossa, e farlo divertire”.

L’appuntamento è quindi per Sabato 28 Novembre, alle ore 21,30, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, Calcinaia). L’ingresso è gratuito. All’evento saranno presenti il regista e alcuni attori del cast.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina