Storie al pomeriggio alla biblioteca dei ragazzi: continua l'iniziativa

Un altro pomeriggio all’insegna del divertimento, della lettura e soprattutto dell’ascolto, è stato quello passato sabato scorso dai bambini che hanno partecipato al terzo incontro del SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai bambini in cui ogni sabato fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.

Sabato 28 Novembre, a partire dalle ore 16:30, sarà la volta di un altro racconto, letto ad alta voce da Solange Caputo, Fabio Fisoni e Paolo Nuti, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria a Monte. Il pomeriggio vedrà la lettura della storia “La principessa Non Voglio e il principe Voglio" scritta da Silvia Roncaglia e illustrata da Elena Temporin. La Principessa vive nel reame di Tiramisù, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato a rifiutare e a impuntarsi: «Non voglio questo e non voglio quello!».

Il Principe invece vive nel reame di Baccalà, e da quando ha iniziato a parlare ha cominciato e pretendere e a ordinare: «Voglio questo e voglio quello!». Che cosa succederà quando, ormai cresciuto, il Principe di Baccalà pretenderà l’amore e la mano della Principessa di Tiramisù, abituata da sempre a dire «non voglio»?

La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che mai bisognosa di essere recuperata.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina