
Da alcuni giorni i volontari del servizio civile regionale, impegnati nel progetto “Ad vitam: trapianto se dono” dell’Asl 11, si trovano alla Casa della Salute “S. Andrea” di Empoli a disposizione di chi volesse informarsi sulla donazione di organi e tessuti o rilasciare la propria dichiarazione di volontà a donare.
Gli interessati potranno rivolgersi, dunque, ai volontari del servizio civile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17, fino ai giorni antecedenti il prossimo Natale.
I volontari potranno fornire risposte su come avviene la donazione di organi, tessuti, cordone ombelicale, ma anche informazioni utili per il ritiro del modulo di dichiarazione della volontà in tal senso oppure per la sua consegna una volta compilato.
A breve l’iniziativa sarà estesa anche ad altre sedi territoriali dell’Asl 11.
Si ricorda, infine, che informazioni, link utili e il modulo di dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti sono anche reperibili sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata ai servizi al cittadino, alla pagina “Donazioni sangue, organi e tessuti”.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio stampa
<< Indietro