
Dal mese di Dicembre sarà attivo, presso i locali della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino, un nuovo servizio per diagnosi professionali e valutazioni dei bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Una nuova specialista che si unirà al nostro staff, la dottoressa Francesca Petruzzi, psicologa, psicoterapeuta con specializzazione in psicologia clinica e pedagogia clinica, offrirà su appuntamento, a chiunque lo richieda, una valutazione professionale per capire se nel bambino vi è un effettivo Disturbo dell'Apprendimento e di che genere, e per intervenire in maniera più mirata nel percorso del ragazzo. Non solo, anche le diagnosi già presenti, su richiesta delle famiglie, potranno essere rivalutate, sempre per rendere il percorso del ragazzo sempre più mirato e personalizzato.
Si tratta dunque di un nuovo servizio offerto dal nostro ramo didattico di Pomerigginsieme, per sensibilizzare le famiglie verso questi Disturbi, ottenere veloci diagnosi e intervenire il prima possibile nel trattamento dei ragazzi con DSA, al fine di metterli in condizione di esprimere tutto il loro potenziale, poiché, come già ribadito, si tratta molto spesso di bambini con un quoziente intellettivo alto, e che necessitano soltanto di alcune tecniche di apprendimento, che solo gli specialisti conoscono.
Per informazioni sugli appuntamenti, o varie ed eventuali, contattare la Pubblica Assistenza di Montelupo allo 0571913339, oppure via mail a pomerigginsiememontelupo@gmail.com.
Fonte: Ufficio Stampa Pubblica Assistenza Montelupo
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro