
Al “Gluten Free Expo” di Rimini, PizzaMan, famosa catena di pizzerie di Firenze, ha ottenuto il primo premio a livello europeo per la pizza senza glutine.
Un importante risultato per la pizzeria, per lo staff e per l’intera città di Firenze, ciò in un momento in cui le persone intolleranti al glutine sono in aumento esponenziale; basti pensare che, come riferito da Pizzaman, sul totale di pizze servite ogni giorno, il 40% è Gluten Free.
La pizza che ha ottenuto l’importante riconoscimento è la Positano (mozzarella affumicata, pomodori ciliegia, basilico e olio extravergine di oliva), che ogni giorno viene servita in tutti i locali dislocati per Firenze.
Ha determinato la vittoria l’impasto innovativo, a base di una trilogia di farine: Mais, Riso e Teiff, birra senza glutine e acqua. Al “Gluten Free Expo” di Rimini erano presenti circa 50 partecipanti di livello europeo, già precedentemente selezioni attraverso kermesse nazionali; PizzaMan che ha raggiunto la vetta della classifica parteciperà al Campionato Mondiale di Pizza senza Glutine che si svolgerà a Parma nel mese maggio 2016.
Fonte: Confesercenti Firenze
<< Indietro