L'A.C. Giovani Fucecchio riceve il premio Fair Play per la stagione 2014/2015

Il premio è stato assegnato alla squadra che, nel corso del campionato calcistico Giovanissimi B stagione 2014/15, si è maggiormente distinta per il gioco leale, improntato al rispetto delle regole, dell'avversario e dei giudici di gara che di volta in volta hanno diretto le gare. 

L' A.C. Giovani Fucecchio, in partnership con il Gruppo Lapi, sponsor dell'iniziativa, non ha voluto premiare la vittoria del campionato ma bensì il comportamento corretto dei ragazzi che perfettamente hanno interpretato il Codice Etico Sportivo.

Il Presidente, Benedetto Vaiani, intervistato ha dichiarato: “insegnare il significato della parola RISPETTO ad un numero sempre maggiore di ragazzi vale molto di più di qualsiasi vittoria. Abbiamo deciso di regalare ad ogni ragazzo un accappatoio con la scritta “RISPETTO....IL CODICE ETICO” così che la squadra premiata, indossandoli, possa inviare il messaggio anche agli altri ragazzi della società. Ci auguriamo che tali comportamenti siano contagiosi e che le nostre squadre siano riconosciute non solo per il bel calcio espresso ma anche e soprattutto per un ottimo comportamento”

La collaborazione con il Gruppo Lapi per la promozione di questo importante messaggio continuerà anche nelle prossime stagioni. L'A.C. Giovani Fucecchio, per amplificare la diffusione del messaggio, ha inserito l'intero Codice Etico all'interno dell'album di figurine societario appena realizzato che sarà in distribuzione dalla metà di dicembre.

Fonte: A.C. Giovani Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina