English day alla Santissima Annunziata: bambini della primaria e ragazzi del liceo impegnati nel progetto

È arrivato a quota dieci edizioni l’English Day, uno dei progetti di punta della SS.ma Annunziata, che, coniugando divertimento e apprendimento, mira a diffondere la passione per la lingua straniera più parlata nel mondo.

Lunedì scorso, 16 novembre, i bambini della scuola primaria dello storico istituto empolese hanno avuto l’opportunità di vivere un’intera mattinata all’insegna del gioco e del divertimento, tutto rigorosamente in lingua inglese.

Ad animare le attività sono stati i ragazzi della IV Liceo Linguistico Europeo e Scientifico Bilingue della Santissima Annunziata: hanno organizzato giochi e hanno coinvolto gli alunni della primaria in canti e balli, parlando loro esclusivamente in inglese.

Soddisfatte del risultato le responsabili del progetto, Gabriella Allegri e la prof.ssa Laura Bontempi, insegnanti di Inglese rispettivamente alla primaria e al Liceo della SS.ma Annunziata. “Anche quest’anno il progetto ha avuto una ricaduta positiva sugli alunni, che, in un contesto diverso dalla tradizionale aula scolastica, accogliente e stimolante, hanno potuto mettere in pratica quanto imparato in classe” hanno affermato. “Interessante è stato anche osservare i ragazzi del Liceo: si sono messi in gioco con entusiasmo e hanno vestito i panni, anche solo per un giorno, di insegnanti di lingua.”

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina