Oltre 160 persone al pranzo per 'Insieme è bello'. Raccolti 2810 euro da devolvere a un progetto di solidarietà

Il pranzo svoltosi al centro civico 'Il Fiore'

Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’associazione Insieme è bello in favore di Autismo in Blu, un’associazione di genitori che si occupa di sensibilizzare la popolazione sul tema.

Il pranzo, che si è tenuto Domenica 15 Novembre al Centro Civico ‘Il Fiore’ di Chiesina Uzzanese, ha visto la straordinaria partecipazione di più di 160 persone fra adulti e bambini.

L’evento era finalizzato alla realizzazione di “Un amico speciale”, un progetto con lo scopo di far conoscere e far capire l’autismo sia agli adulti che ai bambini migliorando il metodo di interagire e comunicare con loro che ne sono affetti senza problemi di nessun tipo.

Grazie alla raccolta di 2810 €, completamente devoluti all’associazione, il progetto avrà più facilità di realizzarsi. Verra creato un libro a fumetti da distribuire ai bambini e ai ragazzi delle scuole. Inizialmente sarà consegnato a Chiesina Uzzanese, Pescia e Ponte Buggianese e in futuro, fondi permettendo, il raggio di azione sarà allargato.

Insieme è bello vuole ringraziare tutti i volontari, le altre associazioni paesane e i cittadini comuni che hanno collaborato alla realizzazione di questo pranzo.

Inoltre il dovuto ringraziamento è a coloro che hanno contribuito  regalando i prodotti alimentari. Un ringraziamento speciale a ‘Il Principe Cafe’ e all’Amministrazione Comunale per la disponibilità dello Centro Civico.

Lorenzo Vignali, consigliere comunale di Chiesina Uzzanese

Tutte le notizie di Chiesina Uzzanese

<< Indietro
torna a inizio pagina