Parte il laboratorio di scrittura creativa del polo psicodinamiche e scuola di psicoterapia

Un’esperienza creativa in cui le convenzioni si rompono continuamente, dove l’uomo libero è colui che sa aderire alla realtà, a ciò che di essa è disponibile, che “sta” di fronte alle cose. Queste le linee del percorso: un gesto umano, una tensione contro la noia, attraverso il quale si possono acquisire nuove conoscenze e nuove sfumature e dove scrivere diviene come diceva Pasternak “vivere sempre sugli ascensori”, abitando i diversi livelli e i diversi segni del reale.

Nell’ultimo incontro dei FREELAB, il Prof Andrea Galgano, docente di Letteratura presso la scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato presenta “APOCALISSE AMORE” di Davide Rondoni.

Attraverso le pagine di uno dei più grandi poeti italiani si scoprirà l'amore che si rivela e fa toccare la verità della nostra natura. Il tocco del limite che fa assaporare l'infinito fino alla punta dell'orizzonte umano, fino al viaggio, che come diceva Pascal, è sempre nascente.

È previsto un incontro di elaborazione dell’esperienza della seconda edizione del freelab di scrittura creativa, incentrato sul tema “LA BELLEZZA DISARMATA” di J. Carron, il 17 dicembre 2015 ore 15, declinato in forma conviviale per lo scambio degli auguri.

Il ciclo di seminari gratuiti è a numero chiuso con iscrizione tramite e-mail: segreteria@polopsicodinamiche.com

Verrà rilasciato attestato di partecipazione ad ogni singolo incontro.

Sede degli incontri:

Scuola di Psicoterapia Erich Fromm - Polo Psicodinamiche Via Giotto 49 – Prato tel. 0574/603222 A 5’ DA STAZIONE CENTRALE FS Si rilascia attestato di partecipazione ad ogni singolo incontro

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina