La 'Scotti' presa di mira dai ladri: sfondano un cancello, fuggono con un'auto e poi l'abbandonano

La Blu Scotti d Empoli

È la seconda volta in due settimane che la concessionaria di auto Scotti di via Livornese a Empoli viene presa di mira dai malviventi. Stanotte, martedì 17 novembre, intorno a mezzanotte e 45, si è registrato un rocambolesco tentativo di furto di una Ford Fiesta.

Secondo le prime informazioni ignoti si sarebbero introdotti nel piazzale dell’azienda, dove si trovano il magazzino ricambi e la concessionaria ‘Blu Scotti’, scavalcando una recinzione. Poi hanno preso un’auto aziendale all’esterno e, mettendola in moto, l’hanno scagliata contro due cancelli per buttarli giù, distruggendo completamente il veicolo e le inferriate.

Solo a quel punto sono saliti su una Ford Fiesta per fuggire ma, forse perché hanno preso a forte velocità uno scalino che separa l’accesso al cancello dalla strada, hanno danneggiato l’automobile. Il veicolo si è fermato a nemmeno 150 metri di distanza, ovvero alla rotonda di via Primo Maggio, ed è stato abbandonato lì. Verosimilmente i ladri sono poi fuggiti a piedi. Sul posto le guardie giurate della Lince e i carabinieri.

Due settimane fa era stato sfondato nuovamente il cancello esterno: in quel caso la fuga era riuscita con due Kia in dotazione alla concessionaria.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina