Furti riusciti e tentati, bollettino di guerra nel Circondario. Ultimi casi a Gambassi e Lazzeretto

carabinieri

In questo periodo l’Empolese Valdelsa è vittima di una serie interminabile di furti e tentativi. Alcuni finiscono sui giornali, molti restano sotto traccia. Si tratta di atti che colpiscono bar, appartamenti, attività economiche più o meno grandi. Se le forze dell’ordine fornissero nei loro mattinali la lista completa degli eventi forse spenderemmo molto del nostro tempo a rendicontare tutte le situazioni che avvengono dal al calar del sole all’alba.

Della notte appena passata ci sono due episodi che arrivano alla conoscenza di gonews.it. Uno è capitato in Valdelsa: un lettore residente in via Varna a Gambassi Terme segnala il furto del suo suv Range Rover Sport. “Hanno rotto un grosso cancello dietro casa e sono fuggiti col suv tra gli ulivi per i campi – spiega –sicuramente erano venuti nella notte per entrare in casa, poi hanno trovato l’auto disponibile. Non siamo più liberi di stare in casa nostra e la legge non esiste”.

Ore 4.40: siamo a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi. Ignoti si sono introdotti nel Bar Giulia, lungo la strada principale del paese. Pare che siano arrivati dal retro, aprendo una finestra e forzando la grossa inferriata che era stata posta proprio a protezione dell’infisso. Niente, siamo di fronte a malviventi di una certa esperienza e attrezzati a superare ogni ostacolo e deterrente. Il loro obiettivo con tutta probabilità erano le slot machine ma, evidentemente, l’entrata in funzione dell’allarme o un imprevisto ha impedito loro di portare via qualcosa e sono fuggiti.

La scorsa settimana a Turbone di Montelupo Fiorentino erano stati assaltati il negozio di alimentari del paese, con un ingente furto di insaccati, e il circolo Arci, da dove erano stati presi pochi spiccioli. Altri raid in via Valdorme nuova, al bar Caffè Le Rotonde 2 a Casenuove di Empoli (cassa con circa seimila euro ritrovata nelle campagne di Gricciano, sigarette e gratta e vinci nel bottino), e alla farmacia Morena di Martignana di Montespertoli (fondo cassa).

Tutto questo senza dimenticare il tentativo di far esplodere ieri, lunedì, la cassaforte dell'Eurospin di Certaldo, andato a vuoto.

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina