
Due ambasciatori davvero eccezionali quelli che hanno ricevuto, questa mattina, dalle mani del sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, un prestigioso tartufo bianco, riconoscimento che ogni anno il Comune, insieme alla Fondazione San Miniato Promozione, attribuisce a personaggi famosi, in occasione della Mostra Mercato. Andrea Bocelli e il professor Franco Mosca sono diventati a tutti gli effetti “Ambasciatori del tartufo 2015”; a consegnare il prezioso prodotto e due targhe in argento sono stati questa mattina, nella residenza privata del maestro a Forte dei Marmi, il sindaco della Città della Rocca, accompagnato dal vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione Cesare Andrisano, da Monica Nacci e Luca Gazzarrini che hanno fornito i tartufi.
“L’impegno sociale che questi due straordinari personaggi hanno mostrato portando avanti opere importanti con le loro rispettive Fondazioni (la Fondazione Arpa e la Andrea Bocelli Foundation), ci ha spinto a voler consegnare questo riconoscimento così sentito dalla comunità di San Miniato – dichiara il sindaco -. Li ho invitati a venire a trovarci in occasione della Mostra e li ho ringraziati a nome mio, dell’amministrazione e della nostra Città per il loro operato e la dedizione con la quale aiutano gli altri con le loro organizzazioni”.
Le due Fondazioni si occupano di tematiche affini e lavorano spesso in collaborazione; la Andrea Bocelli Foundation aiuta le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, mentre la Fondazione Arpa promuove la ricerca e la formazione nei vari campi della Sanità.
Il maestro Bocelli ha espresso gratitudine per il prezioso regalo e si è detto grande amante di un prodotto così prelibato che nasce nel cuore della sua amata Toscana.
- Cesare Andrisano, Vittorio Gabbanini e Andrea Bocelli
- Vittorio Gabbanini, Franco Mosca e Andrea Bocelli
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro