La pelletteria 'Bruscoli' si aggiudica il terzo palio degli esercizi storici

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Tanto pubblico per la terza edizione del Palio dell’Associazione degli Esercizi Storici Fiorentini, che si è tenuto ieri (domenica 15 novembre), nella splendida cornice dell’Ippodromo del Visarno.

Il drappo, disegnato dal famoso stilista fiorentino Roberto Cavalli e dalla sua maison, è stato vinto dalla Pelletteria Bruscoli, negozio storico abbinato al cavallo Rajah Petral.

A consegnare il premio al vincitore, insieme a al Presidente dell’Associazione Gherardo Filistrucchi e Carlo Meli della Sanfelice Srl, anche l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini.

Prima dell’inizio delle corse, si è tenuta la presentazione al pubblico de “La montagna che si apre”, progetto ideato da Leonardo Da Vinci 500 anni fa e realizzato per la prima volta dai maestri della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Tra una batteria e l’altra, il pubblico e i curiosi hanno visitato gli stand degli esercizi che hanno preso parte al palio, assaggiato i prodotti tipici e ammirato, dopo la finale, lo spettacolo messo in scena dal corteo storico e dagli sbandieratori del calcio storico fiorentino.

Al Visarno, per questa occasione speciale, è arrivato anche il coloratissimo taxi di Caterina Bellandi, della onlus Milano 25. Proprio all’associazione benefica della signora Bellandi sono stati devoluti gli incassi e le offerte raccolte durante la giornata.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina