
Domani, domenica 15 novembre alle ore 16.30 in Piazza del Municipio, il Comune di Livorno, d’intesa con la Provincia e il Comune di Collesalvetti, organizzerà un momento di incontro per tutta la città.
Istituzioni, associazioni e cittadini si riuniranno per manifestare solidarietà alle famiglie delle vittime della strage di Parigi e a tutta la Francia e per condannare ogni forma di violenza e di terrorismo. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. In piazza saranno presenti i gonfaloni delle Istituzioni listati a lutto.
Sinistra Italiana Livorno aderisce alla manifestazione
Sinistra Italiana Livorno aderisce alla manifestazione di solidarietà per la Francia promossa da Provincia di Livorno, Comune di Livorno e Comune di Collesalvetti. Non cediamo alla paura né alla retorica della sicurezza, non possiamo concederci di farlo. I tragici fatti di Parigi hanno visto vittime i cittadini parigini, ma hanno colpito tutti i cittadini europei e ci impongono di fermarci, di ricordare con rispetto e commozione le vittime di questa ennesima furia terrorista.
Dobbiamo fermarci, capire come combattere l’integralismo cieco e feroce che uccide senza pietà, vedere le macerie delle nostre “guerre preventive”, vedere il dolore nelle facce di chi fugge dalla morte e dalla devastazione per raggiungere un Occidente di pace e serenità e poi indignarci, manifestare il nostro schifo per centinaia di morti senza senso, per la violenza che sembra essere diventata l’unico strumento conosciuto nelle relazioni tra popoli e culture diverse.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro